Napoli, 6 Giugno 2022 – Conto alla rovescia per l’evento organizzato da UK Italy in occasione del Platinum Jubilee della Regina Elisabetta II nella città partenopea all’insegna dell’ambiente e della sostenibilità.
Inizierà nella serata del 7 giugno, nella splendida cornice di Villa Doria d’Angri la celebrazione italiana del Giubileo della Regina Elisabetta II alla presenza di illustri personalità e del nuovo ambasciatore inglese in Italia, Edward David Gerard Llewellyn, allietata dalla musica di The Royal Welsh Band.
Un evento simbolico e una occasione per consolidare i rapporti tra l’Italia e l’Inghilterra ma anche per sottolineare l’importanza che questi Paesi rivolgono sempre più ai temi della sostenibilità ambientale e della conservazione del Paese.
Sarà proprio Emoby a contribuire fattivamente a questo processo, consentendo un servizio di car valet con auto elettriche, Tesla per la precisione, in collaborazione con il partner Unicoenergia e offrendo agli ospiti anche un servizio di mobilità con ebike che per l’occasione vestiranno la livrea regale.
Tutto l’evento sarà inoltre contraddistinto dalla ormai nota coccarda Emoby Asja – CO2 che consentirà l’annullamento delle emissioni prodotte attraverso un algoritmo di calcolo e compensazione con certificati di credito di carbonio.
Soddisfazione da parte del Presidente Roberto Minerdo, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente ad iniziative istituzionali che dimostrano grande attenzione ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. Essere scelti dall’ Ambasciata Inglese ci conferma che le nostre azioni aziendali sono apprezzate anche fuori dal nostro Paese. Ci siamo immediatamente resi disponibili e sosterremo anche gli eventi che seguiranno nelle città di Roma, Milano e Venezia”.