Emoby, partecipa a GECO EXPO come Espositore Platinum.
Emoby: un po’ di storia
Emoby (Emoby.it.) nasce con l’obiettivo di fornire tecnologia innovativa alle aziende e alle pubbliche amministrazioni, affinché possano erogare servizi integrati di micro-mobilità, elettrica ed ecosostenibile ai consumatori finali.
Emoby (Emoby.it.), come spiega la sua founder Cristina La Marca, con esperienza pluridecennale nel settore della sostenibilità, è il marchio sviluppato dalla R&S di Moby Health. Il marchio Emoby rappresenta, tra l’altro, l’unico sistema automatizzato al mondo per la ricarica e lo sharing self service di mobility scooter.
Emoby nasce per risolvere un problema concreto: garantire “sempre e in ogni contesto” la libertà di mobilità ai consumatori grazie ad una offerta multi dispositivo elettrico, indoor e outdoor (di mobility scooter, monopattini, biciclette a pedalata assistita, scooter, micro-car) e multi protocollo con stazioni automatizzate per la ricarica e il noleggio, sia fisiche che virtuali.
Emoby (Emoby.it.) parte dal concetto che tutti devono poter avere la libertà di movimento a prescindere dal luogo, dall’età e dallo stato di salute, e perciò offre, unica nel suo panorama, un sistema di mobilità ai consumatori finali che risulta essere sostenibile, efficiente e soprattutto rispettoso delle esigenze dell’individuo in quanto tale e in quanto comunità.
Come avviene questa presa di libertà? Impiegando tecnologia Industria 4.0 con una particolare attenzione ai bisogni del consumatore.
La tecnologia di Emoby
La tecnologia di Emoby (Emoby.it.) rende interoperabili stazioni per il noleggio automatizzato e stazioni virtuali, integrando diverse tipologie di dispositivi. E’ così possibile noleggiare in totale autonomia un dispositivo di mobilità personale sempre efficiente, grazie agli innovativi sistemi di ricarica ad induzione e alla possibilità di assegnare agli utenti i dispositivi meglio rispondenti sia per tipologia che per durata di utilizzo. Tali soluzioni tecnologiche all’avanguardia rispondono positivamente alle istanze del consumatore e non determinano però, a carico dei cittadini e delle amministrazioni locali, i noti problemi dell’abbandono dei mezzi, o di una loro dislocazione libera e incontrollata, propri invece di sistemi di mobilità parcellizzati.
Emoby: il sistema di mobilità dei consumatori
Grazie a queste caratteristiche, Emoby (Emoby.it.) è considerato il “sistema di mobilità dei consumatori”, fregiandosi di questo titolo grazie alla collaborazione, unica nel suo settore, con l’Associazione Consumatori Consumerismo No Profit (associazione.consumerismo.it).
La Partecipazione a GECO, la fiera virtuale sulla sostenibilità
L’azienda ha scelto la scena virtuale di GECO: fiera virtuale sulla sostenibilità | 28 29 30 Gennaio 2021 (gecoexpo.com) per annunciare l’importanza di questa collaborazione, proprio in un momento storico, che vedrà un post pandemia del COVID19, dove i consumatori dovranno tornare a vivere e muoversi in piena libertà, recuperando quanto perso, senza però rinunciare ai progressi in difesa dell’ambiente e in sviluppo tecnologico che si sono concretizzati in quest’ultimo anno.
In occasione della fiera digitale GECOEXPO, il presidente di Emoby Roberto Minerdo, parteciperà all’evento in agenda il 29 gennaio alle ore 17.00 “La mobilità dolce e il turismo sostenibile”.
Il Presidente Minerdo illustrerà il concept e i programmi che Emoby intende attuare con la ripresa degli spostamenti dei consumatori, esponendo i piani che l’azienda propone a sostegno di una mobilità, completamente consumer & planet friendly.
L’intero sistema Emoby è zero emissioni certificato da Label asja-CO2 Rina.
Emoby, la mobilità dove serve!
Emoby, mobilità per i consumatori.