Nella bellissima cornice di Villa Necchi Campiglio nel cuore di Milano, gli ospiti saranno accolti dal Console generale britannico Wendy Wyver e da S. E. l’Ambasciatore Edward David Gerard Llewellyn. Presente anche il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. E l’evento, grazie ad Asja e a Emoby, sarà ad impatto ambientale zero.
Torino, 06/06/2023 – Per festeggiare il compleanno di Re Carlo III l’Ambasciata Britannica in Italia ha organizzato una serie di eventi, che hanno visto il loro avvio lo scorso 24 maggio a Venezia, e che stasera toccano la città di Milano nella storica Villa Necchi Campiglio, dimora storica del FAI, per poi proseguire durante tutto il mese di giugno a Firenze, a Roma e a Napoli.
Asja Ambiente Italia, a conferma della consolidata partnership con Emoby, rinnova per il secondo anno il proprio sostegno all’iniziativa dell’Ambasciata Inglese, per rendere sostenibile ogni evento.
Asja si occuperà infatti dell’annullamento della CO2 derivata dall’organizzazione delle serate, dallo spostamento di persone e mezzi e degli ospiti verso le location stabilite. Il simbolo dell’iniziativa di sostenibilità ambientale è la coccarda Emoby Asja – CO2, che rappresenta l’annullamento delle emissioni prodotte e compensate attraverso crediti di carbonio certificati.
Presente per Asja Ambiente Italia il Presidente Agostino Re Rebaudengo, che per l’occasione ha dichiarato “Siamo felici di rendere sostenibili i festeggiamenti di Re Carlo III organizzati dall’Ambasciata Britannica in Italia. Grazie ad Asja che lo ha reso possibile, e a Emoby che lo ha fortemente voluto, gli eventi saranno a impatto ambientale zero attraverso la piattaforma CO2 Reduction di Asja, che azzera le emissioni derivanti dalle attività di privati e aziende. Diffondere la cultura della sostenibilità è per noi un valore prezioso, poterlo condividere con la Corona Inglese è motivo di grande orgoglio e un segnale importantissimo per tutta la Comunità internazionale”.
Grande soddisfazione anche da parte di Roberto Minerdo, Presidente di Emoby, che ha aggiunto “L’Ambasciata Britannica ha dimostrato una grande attenzione al tema della sostenibilità, in linea con i principi dettati da Re Carlo III da molti anni. Già a partire dall’anno scorso l’attività di compensazione della CO2 è stato uno dei punti di forza di questi eventi con una condivisione piena di S.E. l’Ambasciatore Llewellyn. Sono particolarmente contento della partecipazione in presenza del Presidente Re Rebaudengo a dimostrazione della solidità della nostra partnership e dell’importanza degli strumenti condivisi per la realizzazione di progetti sostenibili”Prossimi appuntamenti a Firenze il 20 giugno, Roma 22 giugno e Napoli il 27 giugno