Dodici biciclette a pedalata assistita, con tecnologia innovativa Emoby, sono state installate nella città di Bondeno, in provincia di Ferrara. Tutte le stazioni sono state installate e collaudate. Attualmente si sta attendendo l’inaugurazione ufficiale da parte del Comune di Bondeno per far partire il servizio.
Si tratta di bici con peculiarità antirapina, antiscasso, formate nel telaio e nelle chiusure, con caratteristiche tecniche specifiche anche nelle colonnine di ricarica per non essere maltrattate. Saranno tutte personalizzate con il logo del Comune di Bondeno, monitorate tramite software e dotate di gps, non soltanto per individuarle in caso di smarrimento o furto ma anche qualora l’utente fosse in difficoltà.
Il progetto è rivolto sia ai cittadini che ai turisti. Intervistato da Il Resto del Carlino, lo scorso novembre, l’Assessore al Turismo di Bondeno, Michele Sartini, commentava: “Vogliamo che questo tipo di bici e di mobilità possa essere usata dai turisti e sfruttate soprattutto dai cittadini per spostarsi non solo su queste vie ma anche scelte per muoversi all’interno del territorio comunale o raggiungere Ferrara per le varie esigenze o lavoro, incentivati dalla pedalata assistita”.
Con questo progetto Emoby si conferma (ancora una volta) azienda leader nel campo della mobilità sostenibile.