Salento EMoove è un innovativo concept di bike sharing per la digitalizzazione dell’offerta turistica negli hotel e la promozione della ciclo-mobilità.
Si tratta di un sistema totalmente automatico a ricarica induttiva realizzato per Salento EMoove da Emoby, che rende disponibili agli ospiti delle strutture aderenti la fruibilità di ebike gran turismo, di elevato comfort e performances. Il servizio sarà disponibile h24, la tariffazione sarà a consumo con un tetto massimo equivalente alla tariffa giornaliera. Entro metà giugno saranno attivi i primi dieci hotel. Fra le strutture che hanno aderito: l’Hotel Vivosa Apulia Resort; la Masseria Paretano; la Masseria Canne Bianche; l’Hotel Terminal – Caroli Hotels; l’Hotel Le Sirene.
Salento EMoove è la App di interfaccia degli ospiti che renderà disponibili anche percorsi di cicloturismo.
“Siamo felici di supportare la mobilità sostenibile nel bellissimo Salento”, ha dichiarato Cristina La Marca, General Manager Emoby, aggiungendo: “Grazie all’intuizione dell’imprenditore Riccardo Lacatena, i turisti che decidono di soggiornare in una fra le strutture aderenti a Salento EMoove possono davvero noleggiare un’emozione. Infatti come innovativo sistema di bike sharing a ricarica induttiva, Salento EMoove risulta perfetto per chi desidera muoversi senza inquinare l’ambiente che lo circonda”.